– Cercasi compagnia assicurativa che dia davvero il rimborso a chi ha assicurato la casa contro i terremoti. Si assicura la massima discrezione.

– Cercansi banchieri, super tecnici e super pagati, per dirigere scuole, ospedali, tribunali, ferrovie, partiti, autostrade, associazioni di tempo libero, case di riposo, squadre di calcio, Autorità di Controllo e “porcellini di risparmio” dei bambini. Fallimenti e debiti sono considerati titoli positivi aggiuntivi solo se sono stati mantenuti segreti.

– Cercasi spirito santo, con adeguato curriculum vitae e certificazione miracoli, per illuminare le stanze delle sedi pontificie.

– Cercansi Tecnici idonei a selezionare Tecnici che nominino altri Tecnici che aiutino il governo italiano dei Tecnici a rispondere ai bisogni della Nazione. Si assicurano adeguati compensi.

– Cercansi giurati volontari per concorso nazionale “ Il Peggior Ministro dell’Anno”. Si avverte che, per manifesta superiorità, è escluso dal concorso il ministro Profumo.

– Cercasi psicanalista serio, referenziato, per aiutare il ministro italiano dello Sviluppo a capire quale sia il suo ruolo e la sua identità dentro la compagine di governo.

– Cercansi banchieri che danno prestiti invece che chiederli. No perditempo.

– Cercasi barboncino smarrito, testolina tutta bianca, abbandonato dai Poteri Forti. Rivolgersi Università Bocconi, Milano.

– Cercasi usuraio professionista, carriera documentata, di qualunque nazionalità ma preferibilmente tedesco,  in grado di rimettere a posto i conti di Stato in difficoltà per debiti. Inviare dettagliato curriculum ad ambasciata greca.

– Cercasi affiatata e ben addestrata squadra di colombe per scacciare corvi appollaiati sugli edifici. Spedire documentazione con foto a Stato del Vaticano.

– Cercansi magistrati in grado di prevedere l’arrivo di terremoti; inviare dettagliato c.v. a procura di L’Aquila insieme  alla foto  delle sfere di cristallo in uso.

– Cercasi Primario disposto a non partecipare a Primarie politiche; banchiere disposto a non esigere commissioni anche sulla libertà di parola; Professore disposto a non dare lezioni a tutti; politico disposto ad andare in vacanza solo con soldi propri; membro della “società civile” disposto a non considerare “società incivile” il resto del mondo. Adesioni e offerte presso le segreterie dei partiti.

– Cercasi spiaggia, possibilmente in Normandia o in Sicilia, per nuovo sbarco americano contro occupazione tedesca dell’Euro; inviare foto a banche spagnole, fresche beneficiarie di maxiprestito grazie alle pressioni di Obama.

– Cercansi nuclearisti convinti, in vista di consultazioni sulla scelta di zone non sismiche in Italia per centrali nucleari di penultima generazione. Inviare candidature ad ambasciata giapponese.

– Cercasi calciatore non scommettitore per completare la squadra “Angioletti del Paradiso”; Selezionatore Unico San Siro; Commissario Tecnico San Nicola di Bari.

– Cercasi magistrato disposto a riconoscere che la legge è uguale per tutti, anche per i magistrati. Non si accettano dichiarazioni anonime.

– Cercasi sorriso sereno e genuino; è stato perduto in seguito ad attentati, omicidi, femminicidi, morti sul lavoro, precarietà e disoccupazione; è stato intravisto, smarrito, tra ingiunzioni per tasse arretrate e nuovi balzelli. Sembra si aggiri ancora nei pressi delle case più sfortunate, dove vorrebbe portare un po’ di conforto. Si invita accoratamente chi ancora ne possiede uno a non farselo rubare, a sorvegliarlo e alimentarlo, a darne una parte a chi non ce l’ha più.

Annunci